Molti di noi hanno conosciuto il loro mondo semplicemente nei giochi da bambini che ci capitava di fare quando eravamo dei piccoli cuccioli. Quando ancora i videogiochi erano ad appannaggio di pochi fortunati possessori dei primi esemplari giunti sul mercato, difficili da utilizzare e con delle potenzialità tecniche al limite del ridicolo se paragonate a quelle di oggi. Il loro universo era invece qualcosa di magico e di fortemente tangibile, qualcosa di divertentissimo.
Si tratta del mondo dei Lego, i colorati mattoncini che hanno accompagnato l’infanzia e la crescita di moltissimi di noi e che hanno contribuito a sviluppare la nostra fantasia con storie di tipo diverso grazie all’utilizzo dei molti personaggi che sono stati creati apposta per essere perfetti per ogni nostra idea. Dagli scenari più urbani con individui dal colorito giallognolo che interpretavano i vari mestieri, fino a location più fantasiose ed esotiche per soddisfare ogni nostro desiderio.
Questo mondo che abbiamo ben conosciuto si è imposto in tempi recenti soprattutto nel mondo dei videogiochi grazie ad una serie di interpretazioni di grandi classici che hanno portato di nuovo alla ribalta in mondo Lego, dai primi esperimenti fatti con il mito di Indiana Jones, alla ricerca di manufatti antichi in luoghi pericolosi, fino allo spin off della serie di Batman in cui difendere Gotham City in un formato decisamente diverso dal solito.
Ma gli eroi Lego non smettono mai di sorprenderci visto che arriverà presto un vero kolossal che riguarderà proprio loro. Si tratta di Lego Universe, un’avventura di massa in cui attraversare un vero e proprio mondo fatto di Lego, attraverso la costruzione di un nostro personaggio fino alla scoperta di un vero e proprio universo, dalle avventure piratesche fino alle battaglie robotiche. Sono arrivate le prime immagini di questo piccolo grande capolavoro, gustatevi la gallery.
[Photo Credits | Computerandvideogames]