Lucca Comics & Games 2009 si è chiusa domenica scorsa dopo quattro giorni di vera e propria “invasione di pubblico”. Battuto ogni record: il dato ufficiale è di 140.000 presenze.
Come da tradizione, non potevano mancare i cosplayer, venuti un po’ da tutta Italia per partecipare al festival-evento. C’eravamo anche noi, armati di macchina fotografica. La gallery che segue, dopo il salto, raccoglie solo una minima parte di tutti coloro che hanno partecipato a questo incredibile party in costume per le strade del centro storico della città toscana.
C’erano personaggi di ogni genere e costumi di ogni “livello”: dal cosplayer più arrangiato, del tipo “mi metto quel che ho nell’armadio”, alle suicide girls / gothic lolitas, dal personaggio di Dead Space allo squadrone d’assalto della Umbrella Corporation, con tanto di Hummer parcheggiato sotto il grande palco allestito sul Baluardo San Paolino. E per chi pensasse che il Cosplay è roba da nerd (anche se fosse? Nerdz rulez!) su Cooletto trovate una gallery delle sexy cosplayers di Lucca Comics 2009 che vi farà senz’altro cambiare idea.