Vi scende una lacrimuccia ogni volta che arriva un nuovo gioco dedicato alla figura immortale di Mario perché vi ricorda i vostri primi passi nel mondo videoludico in compagnia dei primi capitoli delle sue saghe? Allora preparate i fazzoletti per l’arrivo imminente di New Super Mario Bros 2 che si mostra nuovamente in una gustosa gallery.
Effettivamente gli anni di Mario ormai iniziano ad essere tanti e c’è una buona parte di voi lettori che sicuramente ha iniziato la propria carriera videoludica proprio facendosi stregare dalle meccaniche semplici ma accattivanti dei primi platform che vedevano l’idraulico italiano come protagonista, saltellando allegramente tra funghetti dall’aria non esattamente amichevole e tartarughe dal guscio pericoloso, senza dimenticare i vari power-ups nati nei capitoli successivi, altrettanto entusiasmanti e divertenti.
La strada che ha fatto Mario è stata tortuosa e ha portato a parecchi bivi, con tanto di versioni alternative delle sue avventure che l’hanno accompagnato verso sfide sui go kart o addirittura rivalità con il suo antagonista di sempre, ovvero Sonic (non avrete mica pensato direttamente all’arcigno Bowser?), ma i primi passi di Mario non si possono dimenticare: anche per questo motivo gli uomini della Nintendo stanno alimentando questa nuova saga moderna che ripesca a piene mani proprio lo spirito dei suoi primi platform.
Ecco quindi arrivare a breve, si parla del 17 agosto per la versione europea, il tanto atteso New Super Mario Bros 2, secondo capitolo, in versione attuale, ispirato ai primi passi di Mario nel suo settore originale, ovvero quello dei platform. Una nuova gustosa gallery vi mostrerà le ambientazioni, sempre accattivanti, nonché l’interazione col fratello Luigi e speciali abilità che il nostro protagonista potrà sfoggiare per avere vita più facile all’interno dei livelli di gioco. Riscaldate i vostri Nintendo 3DS che il gioco sta per arrivare.
[Photo Credits | Gamekyo]