Vanquish, una ricca gallery del gioco in azione

di Redazione 1


Più e più volte nel mondo dei videogiochi, l’elemento futuristico e fantascientifico ha rappresentato il punto di forza di determinati titoli, evitando totalmente le classiche ambientazioni tipiche delle avventure o dei platform, andando piuttosto ad offrire al giocatore scenari molto più scarni e desolanti, ma ricchi di atmosfera e di pathos, ideali come sfondi per delle battaglie tenaci e forsennate tra i protagonisti della vicenda.

Più o meno sotto questo affollato plot narrativo, nasce il nuovo progetto di Shinji mikami, il tanto celebrato papà di uno dei survival horror più eccelsi che ci siano in circolazione, come Resident Evil, e su cui ci è già capitato di spendere qualche positiva parola. Il nome del progetto è Vanquish e ci troveremo appunto in uno scenario tipicamente poco pacifico in cui New York addirittura sta per essere annientata, tra colpi di Stato e robot impazziti.


Il protagonista della vicenda non è un uomo qualunque, ma uno specializzato guerrigliero che indossa una special armatura, simile quasi ad un’avveniristica tuta da astronauta, che gli permette di proteggersi al meglio e al tempo stesso di attuare una serie di tecniche che renderanno più difficile la vita agli spietati nemici robotici. Tra le azioni più efficaci, ci sarà anche una sorta di rallentamento temporale alla Matrix.

Con questa possibilità il nostro eroe potrà evitare quindi il fuoco nemico ed annientare l’armata avversaria sicuramente in modo molto più facile. Le battaglie si preannunciano davvero gustose e divertenti e non mancheranno di certo boss di grosse dimensioni per rendere ancora più eccitante la loro distruzione. Proprio per quanto riguarda i duelli tra robot, una nuova gallery ci mostra il gioco in azione e ci farà venire tanta acquolina in bocca.

[Photo Credits | Computerandvideogames]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>