La lotta tra il bene e il male è sempre, senza ombra di dubbio un plot narrativo tra i più sfruttati in assoluto, non soltanto nel generoso ambiente letterario dove le forze del bene si fronteggiano a spron battuto contro quelle del male, ma anche in tv non capita di rado vedere situazioni di questo tipo e non da meno, il mondo dei videogiochi mette sempre a confronto i cosiddetti buoni contro i cattivi creando scontri e battaglie all’ultimo colpo.
Non soltanto nel favoloso ambiente dei picchiaduro dove il nostro personaggio simboleggerebbe la natura del bene e tutti gli avversari, dei feroci nemici da battere, ma in special modo nei giochi di ruolo i cattivoni di turno non tardano a fare il loro ingresso tentando di mettere i bastoni tra le ruote ai classici eroi di turno. Proprio sui resti di una battaglia millenaria tra due potenti divinità contrapposte, prende vita la trama di un gioco che segna un gradito ritorno.
Si tratta di Xenoblade, il grande nuovo ingresso nel mercato delle console di ultima generazione di una saga che non tutti ricorderanno ma che lasciò una gradita impronta nella collezione di giochi dedicati alle console della Sony. Stavolta però abbiamo un cambio netto di fronte visto che il gioco uscirà esclusivamente sulla Wii, scontentando, almeno in un primo momento, salvo ripensamenti in futuro, i possessori di Xbox 360 e Playstation 3.
Come dicevamo i resti di una furibonda battaglia tra due divinità fa da sfondo alle guerre ancora in corso tra le razze che sono nate dopo il temibile duello divino e il protagonista del gioco, accompagnato dalla solita cricca di amici che incontrerà lungo il cammino, dovrà proprio difendere il suo villaggio dalla furia nemica che regna sovrana nel suo paese. Per ingolosirvi un po’ vi mostriamo una ricca gallery di Xenoblade.
[Photo Credits | Gamekyo]