Dopo aver letto la nostra recensione, siete corsi ad acquistare il nuovo Tomb Raider? Allora vi farà piacere avere qualche consiglio su come affrontare al meglio la nuova avventura di Lara Croft. Qui sotto trovate guide e dritte su come sviluppare le abilità di Lara, trovare i collezionabili e molto altro ancora. Buon divertimento!
Istinto di sopravvivenza – usate l’istinto di sopravvivenza di Lara in maniera efficace. Non quando siete in situazioni concitate, perché durerebbe un secondo o poco più, bensì quando potete stare fermi e valutare con attenzione le mosse successive da effettuare nel gioco. Provate ad attivare l’istinti di sopravvivenza senza muovermi ed usate lo stick destro per guardarvi bene attorno. Vedrete le zone in cui si trovano gli animali illuminate di giallo e quelle in cui si trovano i nemici illuminate di rosso.
Skill – Lara può apprendere fino a 24 abilità differenti, ognuna delle quali è sbloccabile ottenendo i punti esperienza necessari. Ogni skill ha la sua utilità, ma solo imparando a scegliere quella giusta da sbloccare al momento giusto potrete ottenere il massimo dalla giovane Croft. Noi vi consigliamo di puntare in primis sull’Istinto animale, che vi darà XP quando troverete animali o cibo, per poi passare al Recupero avanzato e al Collezionista di ossa. Con questa strategia, dovreste riuscire ad ottenere una rapida crescita dei punti esperienza sfruttando la caccia e il reperimento di materiali.
Potenziare le armi – per potenziare le armi di Lara, dovete trovare gli strumenti giusti aprendo le casse e rovistando nei corpi di animali e nemici. Vi consigliamo di potenziare per primo l’arco, in questo modo avrete un ottimo strumento sia per offendere che per completare le sessioni stealth, per poi passare alle armi da fuoco con la carabina.
Trovare i collezionabili – In Tomb Raider si possono collezionare reliquie, tesori GPS e documenti. Ci sono fondamentalmente due modi per trovare questi elementi facilmente. Il primo consiste nell’acquisire le skill di orientamento, che permettono a Lara di individuare le reliquie tramite l’Istinto di sopravvivenza, il secondo consiste nel recuperare le mappe del tesoro che sono collocate nei seguenti luoghi:
- Foresta costiera (mappa completa) – su una piattaforma collocata sopra un albero a nord-est dell’accampamento Rovine nella foresta.
- Tempio montano (mappa completa) – sotto una cascata a ovest dell’accampamento Tempio montano.
- Villaggio montano (mappa reliquia) – ricompensa per la tomba dell’indegno.
- Villaggio montano (mappa GPS) – ricompensa per la tomba delle sale della successione.
- Base montana / Esterno della base (mappa completa) – in fondo alla teleferica sull’accampamento ai piedi della torre radio.
- Baraccopoli (mappa reliquia) – ricompensa per la tomba Pozzo di lacrime.
- Baraccopoli (mappa GPS) – ricompensa per la tomba della camera del giudizio.
- Caverne geotermiche (mappa completa) – Su una piattaforma rialzata a nord dell’accampamento vicino alle catacombe.
- Summit Forest (mappa reliquia) – ricompensa per Sanctum Stormguard.
- Shipwreck Beach (mappa reliquia) – ricompensa per Flooded Vault.
- Shipwreck Beach (mappa GPS) – ricompensa Temple of the Handmaidens.
- Cliffside Bunker (mappa completa) – sulla destra dell’uscita dal bunker principale.
- Research Base (mappa completa) – Nel corridoio dopo aver completato il puzzle lift.
- Chasm Shrine (mappa completa) – Su una piattaforma sollevata sopra il puzzle winch.
Se avete dubbi, qui sotto ci sono dei video che potete usare come riferimento per trovare tutti i collezionabili di Tomb Raider.
Tombe e ricompense – in questo video, potete trovare tutte le tombe e le ricompense di Tomb Raider.