In attesa di Dead Island Riptide (di cui la settimana prossima pubblicheremo una recensione approfondita), avete deciso di riprendere in mano il primo Dead Island per PC e cercate qualche bella dritta per avere soldi, munizioni e armi “a scrocco”? Allora abbiamo quello che fa per voi. Ecco una breve – ma intensa – rassegna di trucchi Dead Island per PC che vi aiuteranno a finire il gioco più in fretta.
- Soldi infiniti e munizioni: nel laboratorio ci sono tre casseforti contenenti 3–5.000$. È possibile lasciare l’area effettuando un viaggio veloce verso un’altra zona (Resort, giungla, ecc.) per poi tornarci ed aprire nuovamente le casseforti, che circa due volte su tre hanno nuovamente i soldi al loro interno. Dopo aver completato la missione secondaria per Will nel laboratorio, vengono lasciate delle munizioni per il fucile sul tavolo della stanza.
- Saltare l’animazione quando si mangia/beve: quando si mangia o beve qualcosa per recuperare energia, è possibile saltare l’animazione premendo il tasto del calcio dopo il primo boccone/sorso.
- Duplicazione oggetti: nella modalità singola, è possibile duplicare gli oggetti recandosi in un check point, gettando l’oggetto da duplicare, uccidendo il proprio personaggio (usando una molotov o qualcosa del genere) e ricaricando il checkpoint quando compare il countdown. Alla ripresa del gioco, l’oggetto gettato si troverà in terra ma sarà anche ripristinato nell’inventario.
- Duplicazione armi: prendere l’arma da duplicare, inserirla in uno slot dell’inventario e usarla. Tenere premuto il trigger sinistro (L1) e premere rapidamente in sequenza Y (Triangolo) ed il trigger destro (R1).
- Diamanti infiniti: Nel capitolo 7 (Municipio parte 2), dopo aver ucciso il sindaco, raccogliere il diamante nella sua cassaforte. Tornare alle fogne e poi tornare indietro alla stanza sindaci. Il diamante dovrebbe riapparire di nuovo dentro la cassaforte.