Deadpool è un videogioco d’azione sviluppato da High Moon Studios e basato sul personaggio dei fumetti Marvel, che ha debuttato il 25 giugno scorso per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Su internet sono già comparsi i primi trucchi per il gioco, che consentono per esempio di avere punti DP infiniti o di sbloccare costumi extra.
Guida ai costumi sbloccabili
In Deadpool sono presenti costumi extra da sbloccare e indossare nella modalità Infinito:
Deadpool Ballerina – Medaglia oro in Great White News HQ
Deadpool Chef (cuoco) – Medaglia oro in Citadel Courtyard
Deadpool Classico – Medaglia oro in The Watching Sentinel
Uniforme X-Men Classico – Medaglia oro In Beneath the Streets
Deadpool infermiera francese – Medaglia oro In Magneto’s Prison
Ultimate Deadpool – Medaglia oro in Catacombs of Genosha
X-Men Costume – Medaglia oro in Office Spaces
Avere punti DP infiniti
I punti DP in Deadpool non sono nient’altro che i classici punti abilità, necessari per potenziare il personaggio. Per accumulare punti DP infiniti, all’inizio del gioco bisogna prestare molta attenzione al tutorial. Dopo aver ucciso i nemici del tutorial, bisogna fare attenzione all’angolo in basso a sinistra dello schermo: dopo che è scomparsa l’icona del salvataggio automatico, si deve mettere il gioco in pausa e ricaricare il checkpoint così da ripetere il tutorial all’infinito. In questo modo ci si potrà avvantaggiare fin dall’inizio avendo a disposizione molti punti DP. Qui sotto c’è anche un video che spiega come bisogna fare per procedere:
Per chi non lo conoscesse bene, Deadpool (il vero nome è Wade Winston Wilson) è un personaggio dei fumetti creato da Fabian Nicieza (testi) e Rob Liefeld (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. In inglese gli è stato dato il soprannome di The Merc with a Mouth per via della sua inarrestabile parlantina. In origine Deadpool nacque come villain ma poi è diventato un anti-eroe e molto spesso lo si vede in coppia con Cable. Molto spesso i suoi fumetti si incrociano con gli X-Men anche se lui non è un mutante.