Far Cry 3 è sicuramente uno dei migliori sparatutto in prima persona usciti nel corso dell’ultimo anno, è un titolo sviluppato da Ubisoft Montreal in collaborazione con Ubisoft Massive, Ubisoft Red Storm, Ubisoft Reflections e Ubisoft Shanghai, pubblicato da Ubisoft stessa per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows.
Si tratta del sequel diretto di Far Cry 2 del 2008, è uscito in Europa il 30 novembre 2012 mentre in Nord America ha debuttato il 4 dicembre 2012. Far Cry 3 è ambientato su un’isola tropicale nelle vicinanze dell’arcipelago malese, tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico. Il protagonista è Jason Brody, che dopo delle vacanze andate storte dovrà salvare i propri amici che sono stati rapiti dai pirati per fuggire dall’isola e dai suoi abitanti un po’ fuori di testa.
In Far Cry 3 sono disponibili diversi trucchi, tra cui anche un glitch che permette di giocare allo sparatutto di Ubisoft senza nemici e animali. Questo trucco potrà essere usato per sbloccare qualche obiettivo in semplicità, senza essere disturbati. Sfruttare il glitch di gioco è molto, molto semplice: ad un certo punto della storia dovrete lanciarvi da un aereo. Una volta giunti a terra dovrete dirigervi verso un punto ben preciso, ma non fatelo! Se andate in un’altra direzione scoprirete che il mondo di gioco è privo di animali e nemici. Quindi sarà possibile raccogliere tutto ciò che volete sull’isola, senza essere disturbati da nemici e/o animali.
Ricordiamo inoltre che in Far Cry 3 è presente un metodo che più di tutti gli altri consente di guadagnare molti soldi in poco tempo, si tratta del mini-gioco del tiro al bersaglio con il fucile che si trova più o meno a metà del gioco sotto forma di sfida. Selezionando la modalità Esperto per effettuare questa sfida si potranno guadagnare anche 5.000 dollari in 10 minuti.
Qui sotto invece trovate il video che spiega il funzionamento del glitch per non avere animali e nemici: