Injustice: Gods Among Us è un videogioco picchiaduro basato sull’universo dei fumetti di DC Comics. Il titolo è stato sviluppato da NetherRealm Studios ed è stato pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, per PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U il 19 aprile 2013 in Europa.
In Injustice: Gods Among Us ci sono 100 livelli che possono essere raggiunti tramite i classici Experience Points (XP). Tutte le modalità di gioco, ad eccezione di Pratica e Tutorial, permettono al giocatore di guadagnare XP tramite vari bonus. Alcuni esempi sono:
Vittoria
Sconfitta
Tempo rimanente
Salute rimanente
Interactive Object
Distruzione ambiente
Primo colpo
Super Move
Clash
Round perfetto
Per arrivare al livello 100 bisogna guadagnare circa 50 milioni di XP in totale, mentre per arrivare al livello 90 sono “sufficienti” circa la metà dei punti. Dal momento che in praticamente ogni modalità è possibile guadagnare XP, conviene direttamente giocare in modalità Storia, Battaglie e S.T.A.R. Labs.
► INJUSTICE GODS AMONG US TRUCCHI COSTUMI ALTERNATIVI
Access Cards e Armory Keys
Con l’avanzare dei livelli, si guadagneranno Access Cards e Armory Keys, ciascuno dei quali è in grado di sbloccare un numero di oggetti nell’archivio. Le Access Cards diventano disponibili ogni volta che si effettua un level up, in totale ci sono 84 Access Cards, che servono per sbloccare Extras, Concept Art e Musica. Armory Keys diventano disponibili ogni tot livelli, in totale sono a disposizione 24 Armory Keys; tutte dovrebbero diventare disponibili a partire dal livello 51, servono per sbloccare i costumi alternativi negli archivi.
XP Boosting
Un metodo veloce per fare boosting di XP può essere sfruttato nella modalità Versus, ciò significa che sono necessari due controller. Bisogna disattivare il timer del match, selezionare il livello Atlantis e un personaggio Gadget. Si deve far rimbalzare il globo a sinistra per guadagnare 50 XP per ogni rimbalzo; usando un Match Boost dalla sezione Extra si possono guadagnare addirittura 250 XP per ogni rimbalzo. Per guadagnare gli XP bisogna terminare i match.